Nuda Natura

World Naked Bike Ride

Naked sport: naked cycling


World Naked Bike Ride


Ogni anno si festeggia un evento particolare in gran parte del mondo.

La Ciclonudista o World Naked Bike Ride (WNBR) raccoglie migliaia di persone, soprattutto ciclisti, pronte a radunarsi e muoversi tutte insieme e pronti sia a sostenere che a combattere una causa in accordo comune fra di loro, ovvero l’inquinamento.

  • Regole 

Al contrario del ciclismo classico, essa prevede il partecipare senza l’uso completo o almeno parziale dei vestiti.

Tutto ciò è dovuto al voler trasmettere un messaggio contro l’uso dell’inquinamento da parte dei mezzi ad esso inerenti al fenomeno.

ragazza nuda in bici

  • Oggetti

Durante il World Naked Bike Ride è solito fare uso della bicicletta con o senza casco, di monopattini, dello skateboard e di tutti quei mezzi restanti, che non inquinano.

Per animare l’evento, molti ciclisti amano anche mascherarsi, indossare oggetti a tema, fare uso del body painting o decorare il proprio mezzo.

  • Luoghi

Il World Naked Bike Ride è praticato per lo più in luoghi urbani, dove l’inquinamento è molto presente e frequente tra i partecipanti aderenti a questa iniziativa.

Essi non fanno altro che voler far sentire la loro voce, perché vivono ogni giorno con questo problema e vogliono salvaguardare la propria salute. 

  • Varianti

Oltre a questa pratica sia esclusiva che unica nel suo genere, il naked cycling può essere sfruttato sia anche in luoghi da escursione, sia comunque in quelli aderenti alla pratica nudista e naturista.

  • Via!

Dopo aver tolto i vestiti o ad aver messo lo zaino in spalla, il raduno comincia a prendere piede o meglio ruota.

La folla si avvicina numerosa e incuriosita lungo le strade.

In lontananza una macchia nera e in movimento comincia ad avvicinarsi sempre di più, fino a che tra gli sguardi della folla si vedono tanti nudisti pedalare nudi contro l’inquinamento e a favore del proprio obiettivo.

Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: