Nuda Natura

Naked movie: Laguna blu – Il risveglio

#4 Naked movie: Laguna blu – Il risveglio


Laguna blu: il risveglio


Ritorno con la rubrica del naked movie, parlando dell’ultimo film ambientato più o meno a tema di Laguna blu, ovvero “Laguna blu – Il risveglio”.

 

  • Trama

La studentessa Emma Robinson e il giovane scansafatiche Dean McMullen si trovano insieme in viaggio per Trinidad. Anche se hanno poco in comune, Emma e Dean partecipano a una festa su una barca e, quando durante un raid della polizia Emma cade in acqua, Dean non esita a salvarla. A bordo di un gommone senza motore, i due finiscono però alla deriva e approdano su un’isola deserta.

 

  • Successo

E’ ricordato con successo, solo perché rimane pur sempre un remake dei vari Laguna blu, ma non dà certamente le stesse emozioni e lo stesso impatto degli altri dello stesso genere, già visti in passato.

 

  • Polemiche

Si può dire che questo film ha fatto letteralmente acqua da tutte le parti, privandosi della vera essenza di Laguna blu, ma piuttosto focalizzandosi esageratamente sullo stereotipo attuale.

 

  • Difficoltà

Si può dire che la difficoltà maggiore e fondamentale è stata proprio rivivere i vecchi momenti di Laguna Blu.

 

  • Location

Le riprese sono iniziate in California e terminate sull’isola di Maui.

 

  • Sequel e remake

Questo remake è già abbastanza.

 

  • Nudità e natura

Troppo forzato e privo della nudità e naturalezza nella vera essenza.


Nonostante i suoi difetti, vi consiglio di guardarlo per una questione culturale sul tema Laguna blu, ma chiaramente molti significati sono messi lì tanto per dare un senso a ciò che si sta vedendo.

Penso che comunque “Paradise” rimanga il remake migliore di Laguna blu, per la sua naturalezza e avvicinamento al genere e al tema.

InveceRitorno alla laguna blu” resta il miglior sequel di “Laguna blu”, non solo perché rimane fedele al primo per molti aspetti, ma perché come “Paradise” non si allontana dal genere e non viene anch’esso snaturato.

Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: