Nuda Natura

Ikea, spazio al nudismo

 Idea, andiamo all’Ikea!


Ikea, spazio al nudismo

A volte mi ricordo quando avevo visto con piacere in televisione la pubblicità dell’Ikea.

Ad un certo punto c’era una scena che faceva vedere una coppia di nudisti.

Rispetto l’Italia, in gran parte dell’estero certe pubblicità sono per fortuna ben viste e riescono a trasmettere felicità e serenità al telespettatore.

Mi chiedo se un giorno anche in Italia ci sarà la possibilità di avere una mentalità più aperta e matura sul rispetto della nudità in tutta la sua essenza.

In verità vedere gente italiana praticare all’estero, è un bel colpo basso in tutti i sensi.

Forse è anche per questo che a volte vedevo e sentivo critiche sull’Ikea, oltre che quelle sui mobili.

Però intanto essa è l’azienda, che ho notato almeno tra le pubblicità italiane, ad inserire più spesso scene di nudo, senza problemi.

Non è solo la visione di un corpo nudo, ma anche del benessere e del legame che ha quella coppia o single in quella scena quotidiana.

E’ come descrivere un momento di vita attraverso un quadro ed apprezzarne sia i valori che gli sforzi del pittore che l’ha creato.

Ciò è evidente persino se si parla di nudo artistico.

Perciò, seppur nel limite, dato che le parti intime erano nascoste per fortuna non dai pixel, ma da alcuni oggetti, devo dire che potrebbe pian piano essere un altro punto di partenza che aiuti a vedere la nudità integrale come punto di forza.

La nudità è pur sempre il dono più prezioso che si ha.

Essendo appunto un dono naturale, essa va apprezzata così per come si è, senza discriminazione e pregiudizi.

Il mio rapporto con l’Ikea

Fin da piccolo ho sempre ammirato l’Ikea.

Era davvero piacevole entrare in questo luogo rustico e casalingo, pieno di mobili, camere da letto, cucine, giardini, magazzini pieni di oggetti in legno e chi ne ha più ne metta.

Ancora più bello sarebbe passare una giornata completamente nudi, con altri nudisti e poter perfino mangiare insieme nei locali presenti dentro l’Ikea.

Si potrebbe così trasmettere lo spirito di serenità e felicità, che già tale luogo labirintico riesce ad offire e diffondere in tutta la sua bellezza, come se si varcasse un mondo incantato.

E’ un luogo che potrebbe diventare più magico e incantevole di quanto già lo sia, perciò diamo spazio al nudismo e viviamolo come un toccasana.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.