Brexit di emergenza!

Negli ultimi anni non si fa altro che parlare di brexit, ovvero l’uscita dell’Inghilterra dall’Unione Europea.
Secondo uno dei primi sondaggi figurativi dalle origini della brexit, con sorpresa ho notato che quasi tutta Londra è contraria a questa divisione.
Quindi facendo due conti mi sono detto che gran parte dell’Inghilterra in effetti non volesse uscire dall’Europa.
Invece, i fatti hanno dimostrato il contrario.
Adesso arriva anche la parte che interessa a noi cittadini.
Forse ti sarai chiesto cosa c’entri il brexit col nudismo.
Ebbene ho ritenuto doveroso inserire anch’esso in questa notizia.
In Inghilterra due giovani ragazze inglesi in topless e body painting hanno manifestato per tale avvenimento, affinché si potesse ritornare indietro al cosiddetto “remain” (to reman = restare, rimanere), ovvero che l’Inghilterra ritornasse a far parte di nuovo dell’Unione Europea in maniera costante.
Di certo ci sono state sia approvazioni che disapprovazioni, con forse qualche piccola malizia per via delle due ragazze che andavano in giro nude.
Ma tralasciando tale fatto, che per altro in Inghilterra per fortuna la stragrande popolazione non si scandalizza nel vedere dei corpi nudi, più che altro mi ha colpito l’azione immediata di queste due ragazze.
E in Italia?
A proposito di ciò, quindi, mi è venuto subito in mente la nostra amata Italia che è piena di cose belle e brutte.
Se si potesse fare una manifestazione sul nudo in se, marcando spesso il messaggio chiaro di benessere naturale, si potrebbero aprire nuove frontiere e unire molta gente che anch’essa è o si sente almeno nudista.
Invece queste persone sono costrette a nascondersi per via dei pregiudizi di gente malsana e conformista.
Sarebbe opportuno farla finita con la falsità.
Inoltre, essendo molto felice dell’Italia anche a livello calcistico, da amante e tifoso del calcio vorrei che anche sulla nudità ci fosse questo tifo e manifestazione a favore.
Non c’è bisogno di essere maliziosi, ma piuttosto bisognerebbe cooperare con intelligenza e sensibilità.
Si creerebbero così delle onde di tifosi straordinarie su tali argomenti pronti a sostenere i loro beniamini.
A tal proposito direi che il naked brexit sarebbe una grande rivoluzione e soluzione in Italia.